Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piombino appartiene al Servizio Segreteria del Sindaco-Ufficio Stampa-Comunicazione-Urp-Partecipazione ed è collocato al piano terreno del Palazzo Comunale, nel locale adiacente all’entrata principale.
Oltre a svolgere i propri compiti istituzionali, l’Ufficio lavora in collaborazione con altri enti pubblici, aziende, associazioni, scuole, per attività e iniziative di pubblico interesse, come sportelli di informazione, servizi temporanei, visite guidate, consulenze, tirocini formativi.
L'Ufficio fornisce ai cittadini:
- informazioni sull'amministrazione, gli uffici e i servizi comunali;
- servizio di accoglienza, orientamento, assistenza ed indirizzo dell'utenza alle strutture competenti, per l'esecuzione delle pratiche;
- rilascio modulistica, fac-simili per le procedure, copie di atti, statuto e regolamenti comunali;
- accogliere le segnalazioni, le proposte e i reclami dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità dei servizi offerti - Visita la pagina delle "Segnalazioni on line"
- attivazione Carta Sanitaria elettronica nei giorni lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- rilascio credenziali per accedere ai servizi on line del comune di Piombino
- accesso gratuito ad Internet
- rilascio credenziali Wifi
- informazioni e raccolta richieste diritto di accesso generalizzato
Statistiche
anno 2011/2012
anno 2013
anno 2014
anno2016
anno 2017
anno 2018
Calendario accessi al sito istituzionale anno 2014-2015-2016-2017-2018
Resoconto segnalazioni anni 2014-2015-2016-2017-2018 suddivise per argomenti
Partecipa attivamente alla vita della tua città
URP TELEMATICO
L'Amministrazione Comunale attraverso l'utilizzo di questo nuovo strumento intraprende un profondo cambiamento culturale ed operativo ispirato all'efficienza e alla trasparenza amministrativa.
L' eUrp è uno strumento telematico orientato a valorizzare le relazioni tra l'Ente e il cittadino permettendo un rapporto diretto con gli uffici comunali.
La gestione e l'organizzazione di questo servizio on line è coordinata dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico

TUTTO IL COMUNE IN UN' UNICA APP dedicata alla comunicazione tra Amministrazione e Cittadini
Un'app per turismo, informazioni e segnalazioni
Piombino Wifi - rilascio credenziali

Family Line
Una linea amica per scoprire come accedere ai servizi pubblici per le famiglie
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con l'intento di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie ha creato FamilyLine, con il proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì, facilita i rapporti tra il cittadino e la P.A., avvalendosi della specifica esperienza di FormezPA, senza sostituirsi ai centri di contatto delle varie amministrazioni.
Sede
Via Ferruccio, 2
Orario al pubblico
dal lunedì al venerdì ore 9-13
il mercoledì ore 9-13 e 15.30-17.30
Durante il periodo estivo (dal 18luglio/1settembre) l'ufficio rimarrà chiuso il mercoledì pomeriggio.
Normativa
Decreto Legislativo 29 del 1993
Decreto Presidente della Repubblica 11 ottobre 1994
Legge 150 del 7 giugno 2000
Responsabile
Laura Pasquinucci
0565.63364
lpasquinucci[at]comune.piombino.li.it
A chi rivolgersi
Giuseppe Fulceri 0565.63274
gfulceri[at]comune.piombino.li.it