Comune di Piombino

Coccole Sonore, iniziativa dedicata alle mamme alla Falesiana per "Ottobre Libri"

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Coccole Sonore, iniziativa dedicata alle mamme alla Falesiana per "Ottobre Libri"
Coccole Sonore

Secondo appuntamento con Ottobre Libri venerdì 5 ottobre alle 16 alla biblioteca Falesiana con un’iniziativa dedicata alle mamme e ai più piccoli. Si tratta di “Coccole sonore”, un evento ideato nell’ambito della “Settimana Allattamento Materno” organizzata dalla U.F. Attività Consultoriali Valli Etrusche, è dedicato a letture e musica per bambini e famiglie.

i volontari di “Nati per Leggere” leggeranno filastrocche e ninne-nanne, ostetriche e psicologhe del Consultorio interverranno con brani dedicati all’allattamento, mentre i bambini della Banda cittadina “A. Galantara” suoneranno brani musicali legati all’infanzia.

“Ottobre Libri” è una campagna di promozione del libro e della lettura promossa ogni anno dalla Regione Toscana per proporre ai cittadini occasioni di incontro con la produzione editoriale e con gli autori.

Il tema scelto dalla Regione per il 2018 è la “bibliodiversità”, intesa come strategia di diffusione del libro e della lettura, allo scopo di ampliare il pubblico dei lettori, promuovendo anche le produzioni di editori indipendenti e favorendo la diversificazione della produzione editoriale.

Il Comune di Piombino aderisce al mese della lettura con un fitto programma di iniziative dedicate alla presentazione di libri, performance artistiche che abbinano il libro al teatro e alla musica, attività educative e ricreative dedicate ai bambini. Il calendario di Ottobre Libri a Piombino prevede oltre 20 iniziative in varie sedi, coordinate dall’assessorato alla cultura con la collaborazione della Biblioteca Civica Falesiana, della Biblioteca Bidibibook di Riotorto e la Cooperativa Pleiades.

03-10-2018
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it