Comune di Piombino

Al via il Festival Jazz al Rivellino con Roberto Gatto

Italiano English
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Stemma Piombino Turismo

IN PRIMO PIANO

Gino
Gino Paoli, cantautore Italiano tra i più popolari e amati dal pubblico si esibirà a Piombino sabato 7 luglio alle 21,00 nella Marina di Salivoli, in un concerto a ingresso libero con il ....
mer 04 lug, 2018

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Al via il Festival Jazz al Rivellino con Roberto Gatto
Jazz ok

Nell'ambito di “Fusioni Piombino Festival”, inizia giovedì 5 al Rivellino la rassegna Piombino Jazz e altre note, organizzato da “Officine Sonore” sotto la direzione artistica di Marino Alberti, giunto alla sua 14^ edizione.

Quattro concerti da giovedì 5 a domenica 29 luglio nella suggestiva cornice del Rivellino con alcuni fra i più importanti nomi della scena musicale italiana e non solo.

Ad aprire giovedì 5 luglio uno dei più importanti batteristi italiani, Roberto Gatto con Perfectrio, accompagnato da Alfonso Santimone alle tastiere, uno dei più audaci e creativi musicisti in attività, e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico, un giovane, straordinario, strumentista attento conoscitore delle nuove tendenze. alle tastiere e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico.

Il “Perfectrio” oggi si muove in direzione della sperimentazione legata a nuove sonorità, in particolare al mondo dell’elettronica e dell’improvvisazione. Il suono è infatti connotato dal piano Fender, dai synth analogici, dai loop e dall’utilizzo di live electronics da parte di tutti e tre, che possono così dar vita a una performance davvero multiforme e trascinante, in cui a momenti di grande energia e groove seguono momenti di alto lirismo.

I concerti continueranno giovedì 12 luglio con il TrioBobo, un progetto che riunisce tre fra i più apprezzati e richiesti musicisti italiani: Faso, Alessio Menconi e Christian Meyer.

Giovedì 19 luglio sarà in concerto una formazione che crea un ponte diretto fra Napoli e New York: il chitarrista Antonio Onorato e il batterista Mario De Paola, affiancano Gerald Cannon, contrabbassista americano che ha collaborato fra gli altri con Elvin Jones e McCoy Tyner.

A concludere la programmazione (domenica 29 luglio) “A note spiegate” il quartetto del sassofonista Daniele Sepe. L'evento è in collaborazione con Music Pool.

Costi dei biglietti per il concerto del 5: posto Unico 15 euro, ridotto 13 euro. Prevendite su eventimusicpool.it oppure ticketone.it, Boxofficetoscana.it. Possibile l'acquisto prevendita anche alla tabaccheria Magnani in piazza Gramsci.

04-07-2018
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it