Comune di Piombino

Venerdì 1 settembre quarto appuntamento con Cover Green con Marco Bracci e Donato Zoppo

Italiano English
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Stemma Piombino Turismo

IN PRIMO PIANO

banner stagione teatrale 2017/2018
Successo anche quest'anno per la campagna abbonamenti alla stagione teatrale proposta da Fondazione Toscana Spettacolo e assessorato alla cultura del Comune di Piombino. Quasi 660 abbonamenti, oltre 50 ....
ven 10 nov, 2017

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Venerdì 1 settembre quarto appuntamento con Cover Green con Marco Bracci e Donato Zoppo
Cover green

Venerdì 1 settembre alle 21.30, sulla terrazza del ristorante La Rocchetta quarto appuntamento con Cover Green all'insegna di uno storico ping pong tra rock straniero ed italiano: The Dark Side Of Italian Prog: tra Pink Floyd e rock italiano nel 1973, con Marco Bracci e Donato Zoppo. I due scrittori si confronteranno sul 1973, l'anno del capolavoro dei Pink Floyd ma anche di grandi dischi italiani di nomi come PFM, Banco, Area, Osanna, Orme, New Trolls e molti altri.

Marco Bracci, sociologo e docente piombinese, ha dedicato ai Pink Floyd del 1973 il suggestivo libro The dark side of the moon. Viaggio nell'identità dei Pink Floyd (Aereostella); Donato Zoppo, giornalista e conduttore radiofonico campano, ha rivolto la sua attenzione a gruppi come PFM, Orme e Area in alcuni suoi libri sul progressive rock. Insieme i due converseranno sull'identità del rock inglese ed italiano in un periodo storico tra i più ricchi e stimolanti: insieme a loro il veejay Daniele Stella con il seguitissimo VideoDanz, un progetto multimediale che unisce musica e immagine con proiezioni di video in tema con i contenuti della serata.

Donato Zoppo, giornalista e scrittore, collabora con i magazine Audio Review, Jam e Rockerilla. Dal 2007 conduce Rock City Nights sulle frequenze di Radio Città BN. È autore di vari libri di argomento musicale come "Premiata Forneria Marconi 1971-2006 30 anni di rock immaginifico, Amore, libertà e censura". "Il 1971 di Lucio Battisti (dedicato ad Amore e non amore di Lucio Battisti e vincitore del premio Note di carta 2011", "Prog. Una suite lunga mezzo secolo e King Crimson. Islands - Testi commentati, entrambi Arcana Editrice", "La filosofia dei Genesis". Ha partecipato a volumi collettivi come I 1000 concerti che vi hanno cambiato la vita.

Il prossimo appuntamento, sabato 2 settembre, vedrà ancora in azione Marco Bracci e Donato Zoppo, che presenteranno una serata tutta dedicata al mito dei Genesis con i Progenesis, che tornano dopo il successo del 2016: un concerto rivolto a una delle più amate band della storia del rock, particolarmente attenta alle copertine e all'immagine. Sabato 2 si terrà anche il contest fotografico Musica per gli occhi: un percorso guidato a cura di Cover Green in collaborazione con Igers Livorno e il profilo Instagram del Comune di Piombino, rivolto a tutti gli Instagramers.

Intanto a palazzo Appiani prosegue fino a domenica 3 settembre la mostra di copertine di storici 33 giri, organizzata dall'associazione culturale CoverGreen con il patrocinio del Comune di Piombino e della Regione Toscana, con oltre 340 copertine illustrate da maestri grafici, disegnatori e fotografi dei vinili degli anni 60/70. Orario di apertura: 10-12; 18-23.

 

01-09-2017
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it