Comune di Piombino

Aldo Tagliapietra a Cover Green

Italiano English
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Stemma Piombino Turismo

IN PRIMO PIANO

banner stagione teatrale 2017/2018
Successo anche quest'anno per la campagna abbonamenti alla stagione teatrale proposta da Fondazione Toscana Spettacolo e assessorato alla cultura del Comune di Piombino. Quasi 660 abbonamenti, oltre 50 ....
ven 10 nov, 2017

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Aldo Tagliapietra a Cover Green
Cover green

Giovedì 31 agosto una imperdibile serata della rassegna di Piombino dedicata alle copertine rock anni '60 e '70. Una conversazione-concerto con l'amatissimo fondatore delle Orme, voce inconfondibile, storia e leggenda del rock italiano.

Giovedì 31 agosto alle 21.30, sulla terrazza del ristorante La Rocchetta, l'evento di punta della seconda edizione di Cover Green - Musica da Guardare: l'incontro con Aldo Tagliapietra. Sarà un appuntamento speciale con uno dei più grandi, amati e seguiti - anche a livello internazionale - protagonisti del rock italiano, e in particolare della gloriosa esperienza del rock progressivo, di cui Tagliapietra è uno dei principali rappresentanti dalla fine degli anni '60 ad oggi.

Fondatore delle Orme nel 1966 insieme a Nino Smeraldi, autore, cantante, bassista e chitarrista, Aldo Tagliapietra prosegue nella sua rinnovata carriera solista dopo la separazione (avvenuta nel 2009) dalla storica band veneziana.

Cover Green ospita una serata speciale, tra musica e parole, una sorta di "conversazione-concerto": insieme al giornalista Donato Zoppo. Tagliapietra canterà pezzi storici delle Orme (ricordiamo tra i più famosi “Gioco di bimba”, “Amico di ieri”, “Cemento armato”, “Canzone d'amore” ) e suoi brani, e ripercorrerà le tappe salienti della sua storia raccontate nello splendido libro Le mie verità nascoste, parlando della nascita delle Orme, dei clamorosi successi degli anni '70 fino al suo imminente e attesissimo nuovo album. Si parlerà ovviamente anche delle copertine delle Orme e di Tagliapietra solista, come quelle di Walter Mac Mazzieri, Lanfranco e Paul Whitehead, esposte in mostra.

Intanto la seconda edizione della mostra Cover Green - Musica da guardare proseguirà tutti i giorni fino a domenica 3 settembre, dopo l'inaugurazione di martedì 29 agosto che ha visto la partecipazione di un pubblico molto ampio e interessato.

Orari della mostra: 10-12 e 18-23

30-08-2017
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it