Comune di Piombino

Aldo Tagliapietra a Cover Green

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Aldo Tagliapietra a Cover Green
Cover green

Giovedì 31 agosto una imperdibile serata della rassegna di Piombino dedicata alle copertine rock anni '60 e '70. Una conversazione-concerto con l'amatissimo fondatore delle Orme, voce inconfondibile, storia e leggenda del rock italiano.

Giovedì 31 agosto alle 21.30, sulla terrazza del ristorante La Rocchetta, l'evento di punta della seconda edizione di Cover Green - Musica da Guardare: l'incontro con Aldo Tagliapietra. Sarà un appuntamento speciale con uno dei più grandi, amati e seguiti - anche a livello internazionale - protagonisti del rock italiano, e in particolare della gloriosa esperienza del rock progressivo, di cui Tagliapietra è uno dei principali rappresentanti dalla fine degli anni '60 ad oggi.

Fondatore delle Orme nel 1966 insieme a Nino Smeraldi, autore, cantante, bassista e chitarrista, Aldo Tagliapietra prosegue nella sua rinnovata carriera solista dopo la separazione (avvenuta nel 2009) dalla storica band veneziana.

Cover Green ospita una serata speciale, tra musica e parole, una sorta di "conversazione-concerto": insieme al giornalista Donato Zoppo. Tagliapietra canterà pezzi storici delle Orme (ricordiamo tra i più famosi “Gioco di bimba”, “Amico di ieri”, “Cemento armato”, “Canzone d'amore” ) e suoi brani, e ripercorrerà le tappe salienti della sua storia raccontate nello splendido libro Le mie verità nascoste, parlando della nascita delle Orme, dei clamorosi successi degli anni '70 fino al suo imminente e attesissimo nuovo album. Si parlerà ovviamente anche delle copertine delle Orme e di Tagliapietra solista, come quelle di Walter Mac Mazzieri, Lanfranco e Paul Whitehead, esposte in mostra.

Intanto la seconda edizione della mostra Cover Green - Musica da guardare proseguirà tutti i giorni fino a domenica 3 settembre, dopo l'inaugurazione di martedì 29 agosto che ha visto la partecipazione di un pubblico molto ampio e interessato.

Orari della mostra: 10-12 e 18-23

30-08-2017
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it